Valenzano bene comune: sulla strada del rinnovamento

602053_386327334808017_249788067_n

Il Partito Democratico di Valenzano ha avviato un percorso di rinnovamento e di apertura al protagonismo delle cittadine e dei cittadini. Questo percorso parte dall’interno del partito e coinvolge in uno spazio aperto l’intera comunità valenzanese.

Rinnovare. La spinta al voltare pagina nasce da un gruppo di ragazze e ragazzi stanco della realtà politica locale. La base allargata del Partito Democratico non promuove soltanto un cambiamento di facciata ma punta a rinnovare i metodi della politica a Valenzano.

Partecipare. Chiusi in un recinto? No, grazie. Le parole d’ordine sono condividere e allargare questo percorso. Siamo aperti al confronto con tutti quei soggetti interessati a costruire, insieme a noi, un’idea di politica come spazio aperto: associazioni, movimenti, forze politiche e cittadini.

Identità. Nessuna paura di dire da che parte stiamo e verso quale orizzonte ideale guardiamo: un orizzonte culturalmente e politicamente omogeneo, fondato su valori e ideali di centrosinistra.

Ricostruiamo insieme un’idea di politica come cammino collettivo.

One Response to Valenzano bene comune: sulla strada del rinnovamento

  1. Luigi Ceci scrive:

    Bene così. Adesso mettiamo in campo una strategia per incontrare i cittadini, ascoltarne i bisogni e le necessità per elaborare insieme a loro un programma per una Valenzano migliore e diversa.

Rispondi