Il PD Terra di Bari sostiene la candidatura di Giò Kasongo: comunicato stampa

bandiere-640x300

Accogliamo e salutiamo con favore la scelta dell’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del Partito Democratico di Valenzano, che ha individuato in Wa Tshiala Giò Kasongo il candidato sindaco proposto dal Partito a Valenzano.

Il dottor Kasongo, infatti, è la persona giusta per essere guida e portavoce del progetto politico che il PD sta mettendo in campo a Valenzano, nella delicata fase politica successiva alla crisi e alla caduta della precedente Amministrazione di centrosinistra: medico, figura storica del PD di Valenzano (di cui è uno dei fondatori), impegnato a livello civile e sociale, Giò Kasongo rappresenta la mediazione e l’equilibrio fra la continuità con un passato e una storia, di cui il PD vuole riaffermare la dignità, e la tensione verso un futuro, da costruire insieme alle cittadine e ai cittadini che vorranno essere protagonisti di un processo collettivo, proteso al cambiamento.

Recuperare e ridare forza a quel progetto di rinnovamento, che era la base fondante della precedente avventura amministrativa, guidata da Luigi Lampignano, e al contempo dare voce e sostanza al bisogno di cambiamento espresso da tanti volti nuovi e tante energie fresche che si sono avvicinate al PD di Valenzano e che nel PD stanno trovando uno spazio aperto e un cantiere dove costruire le pratiche della buona politica. Questo è il progetto politico che la figura di Giò Kasongo potrà interpretare con carisma e passione.

Un progetto politico aperto a tutte le cittadine e a tutti i cittadini e a tutti i soggetti che vorranno condividere questo percorso di rinnovamento: auspichiamo, pertanto, che su tale processo possa esserci una fruttuosa convergenza di quelle forze intenzionate a costruire per il futuro di Valenzano una coalizione a servizio della comunità.

Partito Democratico di Terra di Bari
F.to Gianni Sportelli