Aldo Roselli: l’efficiente amministrazione è come un padre di famiglia coscienzioso

970811_411335732307177_1248693336_n

Le ultime due amministrazioni, di colore diverso, si sono concluse con l’arrivo di un commissario esterno: è opportuno che i cittadini comprendano che una tornata elettorale non prevista sono altri costi che il Comune sostiene con i soldi di noi contribuenti.

Una efficiente amministrazione comunale deve amministrare con il buon senso del padre di famiglia che deve tradursi in: migliori servizi al minor costo possibile.

L’improvvisazione non è più possibile: vi rendete conto che nel 2015 Valenzano farà parte dell’area metropolitana di Bari? Vogliamo sfruttarla questa opportunità, in particolare per i giovani che oggi non hanno una occupazione?

Competenza e professionalità devono necessariamente essere inserite in uno scenario di legalità e trasparenza. Occorre una squadra che supporti il sindaco nella gestione del Comune. Prerequisiti: amalgama, complementarità, disponibilità, senso civico e altruismo, insomma una orchestra che suona con un solo spartito, tutti suonano lo stesso pezzo musicale.

A questa esigenza il nuovo Pd di Valenzano risponde scendendo in campo da solo: l’esperienza del recente passato insegna.

Rispondi