Sosta a tempo: ma quando riparte?

IMG_4250

Da qualche giorno sono apparsi sui parabrezza delle auto posteggiate in Largo Plebiscito degli avvisi con cui si informa la cittadinanza che a partire dal 26 maggio è necessario tornare a rispettare la segnaletica che limita la sosta per un tempo determinato.
E però, in precedenza, sul portale istituzionale del Comune di Valenzano era stato pubblicato un avviso in cui si rendeva noto che l’ordinanza relativa alla sosta a tempo sarebbe tornata in vigore a partire dal primo aprile.
Come mai questi ripetuti e successivi avvisi con date discordanti? In questa maniera non solo non si fa corretta informazione, ma si crea confusione.
Un’Amministrazione che non è neanche in grado di fare chiarezza sui corretti termini di entrata in vigore delle norme non mette i cittadini nelle condizioni di rispettare le regole.
Soprattutto, quello del ripristino della sosta a tempo era un accordo preso dall’Amministrazione con i commercianti, in seguito a sollecitazioni provenute dagli stessi. Dalla confusione sulle date emerge ulteriormente l’incapacità di questa Amministrazione di tenere nel debito conto le esigenze espresse dalla cittadinanza e dalle categorie sociali.

Rispondi