Cooperative di comunità, la legge regionale – conferenza venerdì 19 settembre

manifesto pd 11

Il circolo del Pd di Valenzano organizza, per venerdì 19 settembre, a partire dalle ore 19.00, presso il Castello Baronale Martucci (a Valenzano, in Piazza Padreterno), una conferenza pubblica sulla Legge Regionale n. 23 del 20 maggio 2014, sulla “Disciplina delle Cooperative di Comunità”. Un intervento legislativo della Regione Puglia pensato per dare organicità alle tante esperienze cooperativistiche nate sul territorio, e per riconoscere la funzione sociale di un modello come quello della cooperativa di comunità, che è lo strumento aggregativo attraverso il quale i cittadini si associano per svolgere attività di interesse generale.
Al dibattito (che sarà introdotto da Francesco Calè, Segretario di circolo del Pd di Valenzano e che verrà moderato da Elvira Tarsitano, componente della Segreteria regionale del Pd) interverranno Anna Rita Lemma, Consigliera regionale, e Pasquale Ferrante, responsabile Ufficio Revisioni della Legacoop Puglia.
Attraverso tale conferenza, il Pd di Valenzano intende sviluppare un confronto sui temi delle cooperative di comunità e delle opportunità che la Legge Regionale offre al territorio e ai cittadini, coinvolgendo anche i vari livelli istituzionali: sono stati pertanto invitati Antonio Lomoro, Sindaco di Valenzano, e i Sindaci dei Comuni vicini.

Rispondi