Valenzano. Convocata la Commissione elettorale. Necessario un metodo che garantisca imparzialità

convocazione commissione elettorale 6 maggio 2015

La Commissione elettorale del Comune di Valenzano che dovrà nominare gli scrutatori per le prossime elezioni regionali è convocata per la mattina di mercoledì 6 maggio.
Il nostro auspicio è che questa sia l’occasione per fare delle scelte in grado di archiviare le polemiche dello scorso anno: la nostra comunità non ha bisogno di assistere a dispute sui nomi degli scrutatori. C’è bisogno, piuttosto, di un metodo che assicuri trasparenza e obiettività.
In altri Comuni, come per esempio a Triggiano, è stato individuato un sistema che mette assieme il sorteggio (e con esso la garanzia di imparzialità) e la tutela delle categorie più deboli e più svantaggiate.
Soluzioni del genere sono possibili anche a Valenzano. Basta che ci sia la volontà.

2 Responses to Valenzano. Convocata la Commissione elettorale. Necessario un metodo che garantisca imparzialità

  1. Franco Pancotto scrive:

    No comment.

    Franco Pancotto

  2. Franco Pancotto scrive:

    Approfitto di questo spazio per postare un commento già ospitato sulla pagina http://www.facebook.com/pages/Partito-Democratico-Valenzano/375486709225413 in vista delle prossime elezioni regionali, a proposito della candidatura della FRANCESCA FERRI per ribadire la sua assoluta ipocrisia dello slogan che recita “Il coraggio di cambiare” – ma mi faccia il piacere, signora…

    Franco Pancotto

Rispondi