Rappresentanti di lista per il referendum del 17 aprile: il Pd di Valenzano cerca volontari

urna_ref

Il Partito Democratico di Valenzano cerca volontari disponibili a fare i rappresentanti di lista per il referendum del 17 aprile 2016.
Chi vuole prestare il proprio tempo e il proprio impegno volontariamente come rappresentante di lista del Pd, può inviare i propri dati – nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza – all’indirizzo info@pdvalenzano.it.
Chi svolge questa funzione ha diritto ai permessi sul lavoro e alle giornate di riposo compensative.
Segnaliamo inoltre che il lavoratore o lo studente fuori sede che venga nominato rappresentante di lista in un seggio della città in cui si è trasferito, ha diritto a votare in quel seggio.
Ricordiamo che il rappresentante di lista è la figura incaricata dai partiti o dai soggetti promotori del referendum per seguire le operazioni elettorali presso un seggio, tutelare i voti espressi dagli elettori, verificare eventuali irregolarità.
Il rappresentante di lista ha la facoltà di assistere alla costituzione del seggio elettorale nel pomeriggio del sabato precedente le elezioni e alle votazioni di domenica: fondamentale sarà comunque la presenza allo scrutinio di domenica sera.

Rispondi