Cronache dal Consiglio Comunale del 19 aprile 2016

consigliovalenzano

Il Consiglio Comunale che si è svolto nella mattinata di martedì 19 aprile è stato incentrato, in gran parte, sull’approvazione del regolamento che disciplina il funzionamento del centro anziani.
Un provvedimento necessario e doveroso: il regolamento era fermo al 1996 (anno dell’istituzione del centro) e da tempo aveva bisogno di essere rivisto e aggiornato, in modo tale da essere adeguato alle nuove necessità e alle esigenze organizzative, gestionali e progettuali della struttura.
Tra gli altri punti in discussione, l’approvazione di tre debiti fuori bilancio. Su questi, non entriamo nel dettaglio. Ci limitiamo a ribadire l’osservazione di portata generale che abbiamo formulato più volte: il debito fuori bilancio, per la sua stessa natura, dovrebbe essere uno strumento da utilizzare in occasioni limitate ed eccezionali. Non vi si dovrebbe ricorrere in maniera tanto sistematica e frequente.
Infine, è stato approvato, con voto unanime del Consiglio, il nuovo regolamento d’ambito in materia di interventi socio-assistenziali.

Rispondi