Il rinvio dello sciopero degli operatori ecologici e le scarne indicazioni del Comune di Valenzano

avviso rinvio sciopero

Lo sciopero degli operatori del settore ecologico, previsto per i giorni 11 e 12 luglio è stato rinviato al 13 e al 14 luglio. Anche in quest’occasione, l’Amministrazione valenzanese ha evidenziato tutta la propria superficialità. Invece di passare ai cittadini tutte le indicazioni utili e opportune per consentire di regolarsi con il conferimento dei rifiuti accumulati in casa, il Comune di Valenzano si è limitato a uno scarno e stringato post su facebook, in cui viene semplicemente riportata la notizia del differimento dello sciopero.
Non viene precisato se stasera (domenica 10) e domani (lunedì 11) i rifiuti possono essere depositati negli appositi contenitori. Non viene neanche comunicato il divieto di smaltire la spazzatura per il 12 e il 13. Certamente, chi legge l’annuncio del rinvio dello sciopero, può presumere di doversi organizzare in questa maniera.
Ma un Ente locale ha il dovere di fornire direttive in maniera chiara e lineare. Non può permettersi di dare per scontate le informazioni, né può pretendere che il cittadino ci arrivi da solo, sulla base degli esigui elementi forniti.

Rispondi