Cronache dal Consiglio Comunale del 28 novembre 2016

consigliovalenzano

Il Consiglio Comunale svoltosi la sera di lunedì 28 novembre era chiamato, innanzi tutti, ad approvare il programma per gli interventi per il diritto allo studio. Un fondamentale strumento di pianificazione che dovrebbe servire ad assicurare quei servizi che rendono concreto ed effettivo il diritto all’istruzione. Questo provvedimento è apparso sbilanciato da una precisa scelta politica della maggioranza. Si conferma infatti un orientamento già adottato da questa Amministrazione: l’aumento delle somme da destinare agli istituti privati nella ripartizione dei finanziamenti richiesti alla Regione.
È stato poi discusso e approvato il regolamento di contabilità armonizzata. Un documento imposto dalla normativa che ha riformato gli ordinamenti e le regole di contabilità degli Enti Locali.
Infine, l’assemblea consiliare ha approvato una serie di debiti che si sono formati fuori del bilancio.

2 Responses to Cronache dal Consiglio Comunale del 28 novembre 2016

  1. Franco Pancotto scrive:

    Ora mi concentro e scrivo:
    al di là dei vs resoconti sui consigli comunali, di cui registro ogni movimento, com’è possibile che non siate stati ancora capaci di mettere al muro questa amministrazione comunale, così flagrante nei suoi reati penali e civili?

    Attendo con fiducia delle risposte.

    Grazie della vs attenzione.

    Franco Pancotto (classe 1959)

    • pdvalenzano scrive:

      In effetti non spetta a noi mettere al muro l’amministrazione sul profilo di presunti illeciti. Siamo un partito politico, e le valutazioni giudiziarie non ci competono. La nostra responsabilità è quella di costruire un’alternativa politica e programmatica rispetto allo stato di cose esistente, segnato da una profonda miopia progettuale e amministrativa

Rispondi