Chiusura del Reparto di Neurochirurgia del Di Venere. L’intervento del PD di Valenzano

ospedale-di-venere-bari

In seguito alle preoccupazioni che si stanno diffondendo nella comunità valenzanese a causa della preannunciata chiusura del Reparto di Neurochirurgia del Di Venere, il circolo del PD di Valenzano ha indirizzato una nota agli organismi politici e ai referenti istituzionali del Partito.
Nella nota si chiede che l’intero Partito Democratico si faccia carico di tali timori, attivandosi per fornire risposte serie e credibili alle ansie e alle aspettative dei cittadini.

Al Segretario del Pd di Terra di Bari
Ubaldo Pagano

Al Segretario del Pd di Puglia
Marco Lacarra

Al Capogruppo del Pd alla Regione Puglia
Michele Mazzarano

Scriviamo per rendervi partecipi del clima di preoccupazione che si sta diffondendo a Valenzano a causa di un intervento contemplato nel piano di riordino ospedaliero: parliamo, nello specifico, della prevista chiusura del Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Di Venere.
Una chiusura che, nelle previsioni e nelle analisi di settori politici e istituzionali valenzanesi, rischierebbe di comportare ricadute negative non solo per la nostra comunità, ma anche per i paesi limitrofi.
Crediamo che la politica in generale, e il nostro partito in particolare, in quanto cardine della maggioranza che sostiene l’Amministrazione Regionale, debbano farsi carico di tali ansie e tali timori, per offrire risposte serie e credibili.
Chiediamo pertanto di poter attivare un confronto fra i vari livelli politici e istituzionali del Pd: vogliamo approfondire con voi il piano di riordino, non sulla base del singolo intervento, ma alla luce della complessità dei tanti elementi che si connettono e delle esigenze territoriali che si intrecciano. La vicenda del reparto di Neurochirurgia del Di Venere, da questo punto di vista, non può non essere inquadrata in una valutazione organica sul sistema di prima assistenza e soccorso.
Riteniamo infatti che la responsabilità del nostro partito debba essere quella di elaborare proposte fattibili, adeguate ad andare incontro alle istanze e alle aspettative della popolazione.

Il Direttivo di Circolo del Partito Democratico di Valenzano

Rispondi