Domenica 2 aprile: riunione di circolo per il voto sui candidati alla Segreteria nazionale

info_fasi_congresso_

La riunione di circolo del Pd di Valenzano, per il voto sui tre candidati alla Segreteria nazionale del Partito, si svolgerà domenica 2 aprile e sarà ospitata presso via De Gasperi 62.
In base allo Statuto nazionale del Pd, prima delle Primarie aperte (che si terranno il 30 aprile), c’è la fase in cui, nei circoli, i soli iscritti al Partito votano sulle candidature a Segretario nazionale. A ciascun candidato alla Segreteria nazionale può essere collegata una lista di delegati del circolo alla Convenzione provinciale. Il circolo di Valenzano ha diritto a esprimere un delegato alla Convenzione provinciale. Le liste di delegati collegate alle mozioni devono essere autorizzate da persona munita di apposita delega del rappresentante provinciale di ciascuna mozione e devono essere presentate tramite il modulo disponibile in questa sezione del sito nazionale del Partito: www.partitodemocratico.it/partito/modulistica-congresso-2017
Questo l’ordine del giorno della riunione di circolo:
Domenica 2 aprile
ore 9.30: apertura lavori e insediamento della Presidenza
ore 9.45: presentazione mozioni candidati Segretario nazionale e dibattito
ore 11.00: inizio operazioni di voto
ore 13.30: chiusura operazioni di voto
Ricordiamo che, per l’elezione del Segretario nazionale, sono state presentate le candidature di Andrea Orlando, Michele Emiliano, Matteo Renzi: sul sito www.partitodemocratico.it/candidati-congresso-2017 è possibile trovare le mozioni a sostegno di ciascuna candidatura.
Partecipano con diritto di parola e di voto tutti gli iscritti fino al 28 febbraio 2017. Possono essere eletti negli organismi dirigenti e di garanzia ed essere delegati a una Convenzione di livello superiore tutti gli iscritti registrati alla data di approvazione del regolamento congressuale nazionale (24 febbraio 2017).
Altre informazioni sulle modalità di svolgimento della fase congressuale sono disponibili a questo link: www.partitodemocratico.it/congresso-2017

Rispondi