Congresso di circolo del PD di Valenzano

insegna-pd-valenzano

Il congresso di Circolo che il Partito Democratico si appresta a celebrare a Valenzano cade in una fase particolarmente delicata e critica per la nostra comunità.
Abbiamo l’ambizione di fare di questo momento di confronto un’occasione di approfondimento progettuale, in cui porsi interrogativi sulle prospettive da offrire alla cittadinanza e sui percorsi futuri da avviare per contribuire all’opera di ricucitura del tessuto civile e culturale della collettività.
Il Congresso è convocato per domenica 22 ottobre alle ore 9.00 e sarà ospitato presso la sede del circolo Arci l’ARCIpelago, in via Cavata 43/47.
Le operazioni congressuali si svolgeranno secondo il seguente ordine dei lavori:
Ore 9.00 – Apertura lavori congressuali e insediamento della presidenza
Ore 9.20 – Relazione del segretario uscente
Ore 9.45 – Interventi degli ospiti
Ore 10.45 – Presentazione mozioni collegate ai candidati alla carica di Segretario provinciale e alla carica di Segretario di circolo – apertura dibattito
Ore 12.00 – Inizio operazioni di voto.
Ore 13.30 – Chiusura operazioni di voto.
Sarà presente l’on. Dario Ginefra, deputato PD.
Le candidature alla carica di Segretario di Circolo vanno presentate durante l’Assemblea Congressuale alla Presidenza del Congresso, allegando le sottoscrizioni degli iscritti a sostegno della candidatura stessa. A ciascuna candidatura a Segretario è collegata una lista di componenti del Comitato Direttivo.
Per quanto riguarda l’elezione del Segretario provinciale, sono state presentate le candidature di Mario Loiacono e di Ubaldo Pagano. A ciascun candidato alla carica di Segretario provinciale può essere collegata una lista di delegati all’Assemblea Provinciale: il Circolo di Valenzano ha diritto a esprimere un delegato.
L’elettorato attivo (diritto di votare) è garantito a tutti i tesserati 2016 (ossia quelli iscritti entro il 28 febbraio 2017) e ai nuovi iscritti tesserati entro il 25 settembre 2017.
L’elettorato passivo (diritto di essere votati) è previsto per tutti i tesserati 2016 che abbiano rinnovato la propria tessera per il 2017 all’atto di presentazione della candidatura (dunque fino all’apertura dei lavori dell’assemblea congressuale), nonché per i nuovi iscritti tesserati entro il 25 settembre 2017.

Rispondi