Scuole chiuse a Valenzano: il PD chiede un incontro alle Commissarie Prefettizie

cuccioli_aquilone

Per individuare soluzioni alla situazione di disagio che ha investito le famiglie dei bambini che frequentano le strutture gestite dalla società cooperativa “I Cuccioli dell’Aquilone”, chiuse su disposizione dell’autorità giudiziaria, il Partito Democratico di Valenzano ha chiesto un incontro alle Commissarie Prefettizie alla guida del Comune.
Di seguito, riportiamo il testo della lettera indirizzata alle componenti della Commissione Straordinaria che regge l’Ente.

Valenzano, 23 ottobre 2018

OGGETTO: Situazione di disagio patita dalle famiglie dei minori frequentanti le strutture gestite dalla cooperativa “I Cuccioli dell’Aquilone” – richiesta di incontro

I sigilli disposti dall’Autorità Giudiziaria nei confronti delle strutture gestite dalla società cooperativa “I Cuccioli dell’Aquilone” stanno comportando oggettive difficoltà a carico delle famiglie dei bambini che frequentano le stesse strutture.
Senza entrare nel merito delle iniziative intraprese da Magistratura e organi inquirenti, crediamo che le istituzioni debbano adoperarsi per far fronte a una situazione di disagio che investe la comunità.
Segnaliamo pertanto l’opportunità che le Signorie Vostre si attivino in tal senso, e chiediamo un incontro nel corso del quale poter valutare ogni possibile utile intervento.

Cogliamo l’occasione per porgere i più distinti saluti.

Il Segretario di Circolo
Francesco CALE’

Rispondi