fbpx

Domenica 20 gennaio: riunione di circolo per il voto sui candidati alla Segreteria nazionale

La riunione di circolo del Pd di Valenzano, per il voto sui sei candidati alla Segreteria nazionale del Partito, è convocata per domenica 20 gennaio. La riunione sarà ospitata dal circolo Arci l’ARCIpelago, in via Cavata 43/47.
In base allo Statuto nazionale del Pd, prima delle Primarie aperte (che si terranno il 3 marzo), c’è la fase in cui, nei circoli, i soli iscritti al Partito votano sulle candidature a Segretario nazionale. A ciascun candidato alla Segreteria nazionale può essere collegata una lista di delegati del circolo alla Convenzione provinciale. In particolare, il circolo del Pd di Valenzano ha diritto a esprimere un delegato alla convenzione provinciale: pertanto, le liste che potranno essere collegate a ciascuna mozione saranno composte da un solo candidato.
Le liste di delegati alla Convenzione provinciale devono essere autorizzate da persona munita di apposita delega del rappresentante provinciale della mozione e devono essere presentate tramite il modulo disponibile in questa sezione del sito nazionale del Partito: www.partitodemocratico.it/congresso-2019/modulistica-congresso-2019
Questo l’ordine del giorno della riunione di circolo:
Domenica 20 gennaio
ore 9.00: apertura lavori e insediamento della Presidenza
ore 9.30: presentazione mozioni candidati Segretario nazionale e dibattito
ore 11.00: inizio operazioni di voto
ore 13.30: chiusura operazioni di voto
Ricordiamo che, per l’elezione del Segretario nazionale, sono state presentate le candidature di Roberto Giachetti, Maurizio Martina, Francesco Boccia, Nicola Zingaretti, Dario Corallo, Maria Saladino: sulla pagina www.partitodemocratico.it/congresso-2019 è possibile trovare le mozioni a sostegno di ciascuna candidatura.
Partecipano con diritto di parola e di voto le iscritte e gli iscritti del 2017 che rinnovino la tessera entro il giorno di svolgimento della riunione di circolo, i nuovi iscritti al 28 novembre 2018, gli iscritti on line dal 3 dicembre alle ore 12.00 del 21 dicembre 2018.

Rispondi